A nuoto verso casa (Italian Edition) - download pdf or read online

By Deborah Levy

ISBN-10: 8811684986

ISBN-13: 9788811684985

È un pigro pomeriggio d’estate sulle colline che fanno da cornice alla Costa Azzurra. Quando Nina lascia correre lo sguardo sul rigoglioso giardino della villa in cui sta passando le vacanze, qualcosa attira l. a. sua attenzione. C’è una donna nella piscina. Sospesa nell’acqua, l. a. carnagione bianchissima in contrasto con una fiammata di riccioli rossi. Sembra priva di sensi. Nina ha solo quattordici anni. È spaventata e aspetta l’intervento dei genitori, ma non ce n’è bisogno: pochi istanti dopo Kitty Finch esce dalla piscina e si accomoda mollemente su una sdraio. E ciò che a prima vista sembra solo un banale imprevisto ben presto diventa un incontro sconvolgente, in grado di sovvertire il destino degli ospiti della villa. Con il passare dei giorni l. a. presenza sempre più ingombrante di Kitty si rivela tutt’altro che casuale. Chiusa in una busta di carta, los angeles donna custodisce una poesia che vorrebbe some distance leggere a Joe, il padre di Nina. Joe è un famoso poeta, e Kitty una sua devota ammiratrice. Ma Joe non riesce advert aprire quella busta. È come se lì dentro si nascondesse l’ombra di un passato che in keeping with tutta una vita ha cercato di scrollarsi di dosso. Intanto l. a. magnetica attrazione tra Kitty e Joe li trascina in un gorgo che tutto annulla: i traumi della storia, quelli dell’amore, il matrimonio, los angeles letteratura. Dal crollo inesorabile dei vincoli familiari si salva soltanto Nina, non più fragile adolescente ma donna consapevole, capace di dire di sì alla vita giorno dopo giorno. Finalista al Booker Prize, A nuoto verso casa è stato acclamato dalla critica più prestigiosa e dai lettori come il solo, vero vincitore. los angeles stampa ha paragonato los angeles penna di Deborah Levy a quella di pietre miliari della letteratura come Virginia Woolf e D.H. Lawrence. In questa moderna favola dai toni intensi, l’autrice pone al centro della narrazione uno degli assoluti della psicoanalisi freudiana: il desiderio, coffee da una femminilità prorompente e primordiale, e il suo inseparabile rovescio, los angeles pulsione di morte.

Show description

Read Online or Download A nuoto verso casa (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Download PDF by Hiraide Takashi,Laura Testaverde: Il gatto venuto dal cielo (Supercoralli) (Italian Edition)

Nell'ampio giardino di un'antica dimora, protetta dall'ombra di un grande olmo, un giorno appare una nuvola, un minuscolo lembo di cielo bianco caduto sulla terra: è un piccolo gatto, anzi una gatta. Anzi è Chibi: sí, perché Chibi ha un carattere tutto suo, indipendente, curioso, vivace. A volte sa essere anche brusca, soprattutto quando vuole afferrare quel pesce che le country cucinando, e può mordere se provate a prenderla in braccio, ma sa anche essere affettuosa e riempire di dolcezza i suoi silenzi (nessuno l'ha mai sentita miagolare!

Ultima estate in suol d'amore (Italian Edition) by Alma Abate PDF

È l’estate del 1969. Sara ha diciassette anni, è nata nella Libia postbellica, in una multietnica Tripoli dove italiani, inglesi, francesi, americani, ebrei, cristiani, musulmani vivono fianco a fianco. Ha superato indenne gli esami di maturità al liceo scientifico italiano e sta finalmente iniziando advert affrancarsi da una famiglia dominata da tre donne, più esattamente tre «primedonne »: una nonna dal passato burrascoso e ancora piena di energia, una madre implacabile e ben poco affettuosa, una zia di pochi anni più grande ma, al contrario della nipote, svenevole e in crisi isterica permanente.

Read e-book online Ecelino da Romano nella mente del popolo e nella poesia PDF

Ecelino da Romano nella mente del popolo e nella poesia via Ottone Brentari. This ebook is a duplicate of the unique publication released in 1888 and should have a few imperfections similar to marks or hand-written notes.

Download e-book for kindle: I giorni del ritorno (Italian Edition) by Louisa Young,Roberta Scarabelli

In keeping with sconfiggere il passato basta guardare al futuroPerché nulla è perduto in keeping with sempre Londra 1919. È una bella giornata di primavera. l. a. guerra è finita e Nadine è raggiante: indossa l’abito da sposa che le ha passato l’amica Julia. È finalmente pronta a unirsi in matrimonio con Riley, di cui è innamorata sin dall’infanzia.

Extra resources for A nuoto verso casa (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

A nuoto verso casa (Italian Edition) by Deborah Levy


by Robert
4.1

Rated 4.68 of 5 – based on 29 votes