Download PDF by Matthew Fox,Gianluigi Gugliermetto: Confessioni di un cristiano ribelle (Italian Edition)

By Matthew Fox,Gianluigi Gugliermetto

ISBN-10: 8811688795

ISBN-13: 9788811688792

«Ancora oggi, anzi forse soprattutto oggi, voci come quelle di Mattew Fox sono tanto preziose.»
Vito Mancuso

Prete della Chiesa episcopale con un passato di frate domenicano prima di essere espulso dall’ordine, Matthew Fox è un uomo di fede capace di colpire nel profondo dell’animo umano trattando con senso dell’umorismo e purezza temi fondamentali della nostra coscienza.
In queste Confessioni, Fox racconta i momenti decisivi della sua tumultuosa vita, dalla decisione di prendere i voti alla formazione in seminario, dall’esperienza del maggio parigino al definitivo abbandono della Chiesa romana in seguito agli scontri con le più alte gerarchie vaticane. Attraverso il racconto dei passaggi decisivi della sua crescita, prendono forma le tracce di una personale evoluzione spirituale capace di fondare una teologia che tiene insieme ecologia, cosmologia, giustizia e misticismo.

Con questo libro autobiografico, sincero e diretto, Matthew Fox si candida definitivamente a diventare uno dei pensatori più originali, influenti e controversi della religiosità di oggi.

Show description

Read or Download Confessioni di un cristiano ribelle (Italian Edition) PDF

Similar religion in italian books

Read e-book online Se questo è un Dio (Italian Edition) PDF

Los angeles felicità è rara e il futuro incerto. Sempre più difficile sembra vivere insieme. Nei rapporti internazionali è tornata los angeles guerra. in step with uno che si libera, molti vengono oppressi. l. a. ricchezza cresce e i poveri aumentano. E Dio dov’è? l. a. società di oggi non se lo chiede neppure; i laici discutono molto sulla Chiesa, l. a. Chiesa discute molto sull’embrione, ma in questo dibattito c’è un assente, ed è Dio.

Download PDF by Ida Magli: Gesù di Nazaret (Italian Edition)

Si può chiamare quella di Gesù una religione dell’umanità dell’uomo? È difficile definirla “religione” perché l. a. si dovrebbe concepire senza quelle strutture fondamentali del sacro – cioè senza strutture di potere – che Gesù eliminò dalla cultura ebraica scalzandone i fondamenti come i tabù e i rituali di purificazione.

Get Francesco (Italian Edition) PDF

Versione integrale e aggiornata solo testo del libro "Francesco” uscito in edizione cartacea a dicembre 2013 e ristampato nel 2014. Quest’attesa biografia su Papa Francesco è frutto di un lavoro di ricerca storica durato sei mesi condotto dal giornalista Roberto Alborghetti. L’Autore, accedendo a fonti originali in lingua e approfondendo various tematiche su weblog on-line e attraverso contatti di persone vicine al Papa, racconta los angeles vita e los angeles testimonianza di Papa Jorge Mario Bergoglio con rigore e unicità.

Download PDF by Giacomo Galeazzi,Andrea Tornielli: Papa Francesco questa economia uccide (Italian Edition)

"Marxista io? No, ma ne conosco tanti che sono courageous persone". "Attenzione alla finanza selvaggia. Il denaro serve, non governa". "No a modelli di economia disumana". Questo papa "parla troppo dei poveri! ". Questo papa latinoamericano "non capisce granché di economia". Questo papa venuto dalla advantageous del mondo "demonizza il capitalismo".

Additional info for Confessioni di un cristiano ribelle (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Confessioni di un cristiano ribelle (Italian Edition) by Matthew Fox,Gianluigi Gugliermetto


by Robert
4.4

Rated 4.96 of 5 – based on 42 votes