New PDF release: Correggere la chiesa. Confessioni di un vescovo (Italian

By Isnard Dom Clemente

"Dom Clemente scriveva con moderazione, equilibrio e tranquillità, da buon benedettino qual period, il che dà più valore alle sue riflessioni. Quello che afferma è stato già detto e pubblicato varie volte, ma il fatto che queste cose siano country dette da un vescovo, conferisce loro un maggior peso. Nella Chiesa romana è grande il peso della burocrazia e are available in ogni burocrazia le idee nuove penetrano difficilmente. l. a. burocrazia accetta solo le informazioni che l. a. confermano nella sua passività. los angeles regola è: mai esprimere opinioni che potrebbero pregiudicare los angeles carriera. Tuttavia, davanti alla ripetizione incessante delle medesime riflessioni, può avvenire che un giorno si aprano alcune porte. Davanti all'eccessiva concentrazione dei poteri in Roma, è bene che alcuni vescovi abbiano il coraggio di dire quello che pensano; hanno poca probabilità di essere ascoltati, ma perlomeno los angeles loro parola rimane come testimonianza in line with le destiny generazioni. according to questo è probabile che le aspirazioni ricordate da Dom Clemente debbano attendere mille anni o anche più. Ma ripetendo sempre los angeles stessa cosa, durante mille anni, un giorno si otterrà los angeles risposta. Pazienza e perseveranza." (Dalla Prefazione di José Comblin)

Show description

Read or Download Correggere la chiesa. Confessioni di un vescovo (Italian Edition) PDF

Similar religion in italian books

Get Se questo è un Dio (Italian Edition) PDF

Los angeles felicità è rara e il futuro incerto. Sempre più difficile sembra vivere insieme. Nei rapporti internazionali è tornata los angeles guerra. consistent with uno che si libera, molti vengono oppressi. los angeles ricchezza cresce e i poveri aumentano. E Dio dov’è? l. a. società di oggi non se lo chiede neppure; i laici discutono molto sulla Chiesa, los angeles Chiesa discute molto sull’embrione, ma in questo dibattito c’è un assente, ed è Dio.

Download e-book for iPad: Gesù di Nazaret (Italian Edition) by Ida Magli

Si può chiamare quella di Gesù una religione dell’umanità dell’uomo? È difficile definirla “religione” perché l. a. si dovrebbe concepire senza quelle strutture fondamentali del sacro – cioè senza strutture di potere – che Gesù eliminò dalla cultura ebraica scalzandone i fondamenti come i tabù e i rituali di purificazione.

Get Francesco (Italian Edition) PDF

Versione integrale e aggiornata solo testo del libro "Francesco” uscito in edizione cartacea a dicembre 2013 e ristampato nel 2014. Quest’attesa biografia su Papa Francesco è frutto di un lavoro di ricerca storica durato sei mesi condotto dal giornalista Roberto Alborghetti. L’Autore, accedendo a fonti originali in lingua e approfondendo diversified tematiche su web publication on-line e attraverso contatti di persone vicine al Papa, racconta los angeles vita e los angeles testimonianza di Papa Jorge Mario Bergoglio con rigore e unicità.

Papa Francesco questa economia uccide (Italian Edition) by Giacomo Galeazzi,Andrea Tornielli PDF

"Marxista io? No, ma ne conosco tanti che sono courageous persone". "Attenzione alla finanza selvaggia. Il denaro serve, non governa". "No a modelli di economia disumana". Questo papa "parla troppo dei poveri! ". Questo papa latinoamericano "non capisce granché di economia". Questo papa venuto dalla wonderful del mondo "demonizza il capitalismo".

Extra info for Correggere la chiesa. Confessioni di un vescovo (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Correggere la chiesa. Confessioni di un vescovo (Italian Edition) by Isnard Dom Clemente


by Anthony
4.0

Rated 4.34 of 5 – based on 8 votes