I primi tornarono a nuoto (Einaudi. Stile libero big) by Giacomo Papi PDF

By Giacomo Papi

ISBN-10: 8806200364

ISBN-13: 9788806200367

Ritornano tutti, uno according to uno. Vengono dall'Ottocento, dal Rinascimento, dalla Preistoria. Sono uguali a noi. Chiedono spazio e ospitalità. Non sono minacciosi all'inizio, solo smarriti e voraci: vogliono vivere, proprio come noi. E i vivi? Adriano Karaianni è il medico che ha scoperto il primo rinato. Maria aspetta un bambino da lui. los angeles loro storia fa da controcanto al destino che i vivi devono affrontare. Con un ritmo serrato e il nitore di una lingua che sa descrivere l. a. ferocia dell'umanità condannata a una vita senza effective, Giacomo Papi racconta un mondo dove nascere diventa un crimine. E reinventa con grande originalità uno dei luoghi più fecondi del nostro immaginario, quello del «ritorno dei morti», in cui ogni epoca ha proiettato paure e desideri inconfessati. *** Hanno los angeles stessa età e le stesse sembianze del giorno in cui sono morti. Ma presentano un metabolismo perfetto e sono famelici come bambini appena nati. Ricompaiono nei luoghi dove hanno vissuto. Un uomo vaga nudo davanti a quello che un pace period il suo posto di lavoro. Cerca l. a. sua vecchia fabbrica, ma si trova davanti a un nuovo grattacielo. Un ragazzino accoltellato a 17 anni durante una rissa non riconosce più niente. Il suo decesso risale al 1850. Il mondo si ripopola a ondate. All'inizio è una festa perché los angeles morte è sospesa. Gli uomini attendono il ritorno delle persone che hanno amato, ma si continua a vivere in modo normale. Nessuno - nemmeno Adriano, il medico che ha diagnosticato il primo caso e che è in attesa di un figlio - sospetta che l. a. terza ondata sarà così grande. Nella lotta furiosa che si scatena tra i vivi e i rinati, dare alla luce un figlio è insensato. Ma è l'unico, disperato modo, in cui Adriano e Maria combattono in step with restare umani. In un mondo in cui l. a. morte è abolita, l'amore si rivela l'unica forza capace di spezzare l. a. catena cieca della natura, e il desiderio di dare l. a. vita l'unica through in step with riconnettersi con il senso - anche oscuro - dell'esistenza.

Show description

Read or Download I primi tornarono a nuoto (Einaudi. Stile libero big) (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

Read e-book online Il gatto venuto dal cielo (Supercoralli) (Italian Edition) PDF

Nell'ampio giardino di un'antica dimora, protetta dall'ombra di un grande olmo, un giorno appare una nuvola, un minuscolo lembo di cielo bianco caduto sulla terra: è un piccolo gatto, anzi una gatta. Anzi è Chibi: sí, perché Chibi ha un carattere tutto suo, indipendente, curioso, vivace. A volte sa essere anche brusca, soprattutto quando vuole afferrare quel pesce che le nation cucinando, e può mordere se provate a prenderla in braccio, ma sa anche essere affettuosa e riempire di dolcezza i suoi silenzi (nessuno l'ha mai sentita miagolare!

Download e-book for iPad: Ultima estate in suol d'amore (Italian Edition) by Alma Abate

È l’estate del 1969. Sara ha diciassette anni, è nata nella Libia postbellica, in una multietnica Tripoli dove italiani, inglesi, francesi, americani, ebrei, cristiani, musulmani vivono fianco a fianco. Ha superato indenne gli esami di maturità al liceo scientifico italiano e sta finalmente iniziando advert affrancarsi da una famiglia dominata da tre donne, più esattamente tre «primedonne »: una nonna dal passato burrascoso e ancora piena di energia, una madre implacabile e ben poco affettuosa, una zia di pochi anni più grande ma, al contrario della nipote, svenevole e in crisi isterica permanente.

New PDF release: Ecelino da Romano nella mente del popolo e nella poesia

Ecelino da Romano nella mente del popolo e nella poesia by way of Ottone Brentari. This booklet is a duplicate of the unique booklet released in 1888 and should have a few imperfections corresponding to marks or hand-written notes.

Download PDF by Louisa Young,Roberta Scarabelli: I giorni del ritorno (Italian Edition)

According to sconfiggere il passato basta guardare al futuroPerché nulla è perduto according to sempre Londra 1919. È una bella giornata di primavera. l. a. guerra è finita e Nadine è raggiante: indossa l’abito da sposa che le ha passato l’amica Julia. È finalmente pronta a unirsi in matrimonio con Riley, di cui è innamorata sin dall’infanzia.

Extra info for I primi tornarono a nuoto (Einaudi. Stile libero big) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

I primi tornarono a nuoto (Einaudi. Stile libero big) (Italian Edition) by Giacomo Papi


by Anthony
4.1

Rated 4.00 of 5 – based on 15 votes