Download PDF by Poppy Adams,Massimo Ortelio: La danza delle falene (Italian Edition)

By Poppy Adams,Massimo Ortelio

ISBN-10: 8865591390

ISBN-13: 9788865591390

«Sono le due meno dieci e sto aspettando los angeles mia sorellina, Vivi, dall’una e mezza».
Ginny guarda fuori dalla finestra del primo piano, una finestra di pietra advert arco, come quelle delle chiese, il viso contro le losanghe del vetro a piombo. Cerca di scorgere los angeles sagoma di Vivian che a sessantasette anni, dopo un’assenza durata più di quaranta, ha deciso di tornare nella vecchia casa paterna. according to quietarsi, le ha scritto, e in step with stare in compagnia della sorella fino alla high-quality dei suoi giorni.
In tutti questi anni, Ginny non ha mai lasciato Bulburrow courtroom, l. a. casa di famiglia. Come sua madre, e prima di lei i suoi genitori, ha imparato a conoscere ogni stravaganza di quell’antica dimora vittoriana rintanata fra i sinuosi declivi del Dorset: i caminetti di marmo che si ergono sotto i soffitti ornati da eleganti fregi, lo scalone di quercia che scende maestoso dalle volte imponenti, le bizzarre finestre advert arco…
In tutti questi anni, Ginny ha vissuto da character posata qual è, senza dare nell’occhio, badando da sola a se stessa.
Ora, però, l’arrivo della sorella le procura una sottile, insopportabile inquietudine. In un remoto angolo della sua mente si è fatta strada l’idea che los angeles presenza di Vivi l’avventuriera non rischi soltanto di turbare il suo piccolo mondo: vecchi, dolorosi ricordi e devastanti risentimenti possono riaffiorare senza che nessuna delle due riesca a ricacciarli indietro.
Ma quali sono gli oscuri segreti che si celano nel passato delle due sorelle?
Ginny e Vivian sono le ultime discendenti di piú generazioni di lepidotterologi, studiosi e cercatori di falene e farfalle. Il padre, un uomo eccentrico e testardo, period dedito solo al suo lavoro e trascorreva lunghe ore nel laboratorio nella soffitta di casa, dove a volte aveva accesso Ginny che gli faceva da piccola apprendista. Col trascorrere degli anni, l’ostinata volontà del padre di lasciare un segno nello studio della vita delle falene e delle farfalle aveva letteralmente devastato l. a. vita della famiglia. l. a. madre di Ginny e Vivian, trascurata dal marito, period through through precipitata nell’abisso dell’alcolismo. Ma prima di questo dramma, già nell’infanzia di Ginny e Vivian si period aperta tra le due sorelle una crepa che nessuna delle due, nel corso degli anni, ha potuto riparare né potrà farlo ora. Una crepa che si period spalancata cinquantanove anni prima, quando Vivi period ruzzolata dalla torre campanaria e in step with poco non period morta.
Attraverso l’indimenticabile voce di Ginny, una voce ora innocente e childish ora meravigliosamente ambigua e sinistra, l. a. danza delle falene narra una stupefacente storia di passione, fede e tradimento, e di una famiglia che distrugge se stessa in nome dell’amore.

«Un romanzo dalla costruzione impeccabile, complessa che si fa leggere come un noir, ma che ha molto di più da dire sui meccanismi misteriosi della memoria e della rimozione».
L'Arena

«La danza delle falene narra una stupefacente storia di passione, fede e tradimento, e di una famiglia che distrugge se stessa in nome dell'amore».
Bresciaoggi

«Gradatamente, inesorabilmente, il percorso della memoria fa riapparire il passato e i suoi fantasmi, presenze amate e odiate in un intrico che prepara al lugubre finale, inatteso e quasi temuto dal lettore».
Il Giornale di Vicenza

«Finisce come un giallo questa saga famigliare, [...] dove tutto si fa educatamente, anche maneggiare l'odio e le boccette di cianuro»
Elle

Show description

Read or Download La danza delle falene (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Download e-book for iPad: Il gatto venuto dal cielo (Supercoralli) (Italian Edition) by Hiraide Takashi,Laura Testaverde

Nell'ampio giardino di un'antica dimora, protetta dall'ombra di un grande olmo, un giorno appare una nuvola, un minuscolo lembo di cielo bianco caduto sulla terra: è un piccolo gatto, anzi una gatta. Anzi è Chibi: sí, perché Chibi ha un carattere tutto suo, indipendente, curioso, vivace. A volte sa essere anche brusca, soprattutto quando vuole afferrare quel pesce che le kingdom cucinando, e può mordere se provate a prenderla in braccio, ma sa anche essere affettuosa e riempire di dolcezza i suoi silenzi (nessuno l'ha mai sentita miagolare!

New PDF release: Ultima estate in suol d'amore (Italian Edition)

È l’estate del 1969. Sara ha diciassette anni, è nata nella Libia postbellica, in una multietnica Tripoli dove italiani, inglesi, francesi, americani, ebrei, cristiani, musulmani vivono fianco a fianco. Ha superato indenne gli esami di maturità al liceo scientifico italiano e sta finalmente iniziando advert affrancarsi da una famiglia dominata da tre donne, più esattamente tre «primedonne »: una nonna dal passato burrascoso e ancora piena di energia, una madre implacabile e ben poco affettuosa, una zia di pochi anni più grande ma, al contrario della nipote, svenevole e in crisi isterica permanente.

Download PDF by Ottone Brentari: Ecelino da Romano nella mente del popolo e nella poesia

Ecelino da Romano nella mente del popolo e nella poesia by means of Ottone Brentari. This booklet is a duplicate of the unique e-book released in 1888 and should have a few imperfections akin to marks or hand-written notes.

I giorni del ritorno (Italian Edition) by Louisa Young,Roberta Scarabelli PDF

In keeping with sconfiggere il passato basta guardare al futuroPerché nulla è perduto consistent with sempre Londra 1919. È una bella giornata di primavera. los angeles guerra è finita e Nadine è raggiante: indossa l’abito da sposa che le ha passato l’amica Julia. È finalmente pronta a unirsi in matrimonio con Riley, di cui è innamorata sin dall’infanzia.

Extra info for La danza delle falene (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

La danza delle falene (Italian Edition) by Poppy Adams,Massimo Ortelio


by Anthony
4.4

Rated 4.31 of 5 – based on 32 votes