La fragilità di Dio: Contrappunti teologici sul terremoto by AA.VV.,Brunetto Salvarani PDF

By AA.VV.,Brunetto Salvarani

ISBN-10: 8810513312

ISBN-13: 9788810513316

Teologi, biblisti e filosofi di different Chiese cristiane e assorted religioni riflettono sulla fragilità di Dio. L’occasione è offerta dal primo anniversario di un fatto di cronaca, il terremoto che ha sconvolto l’Emilia-Romagna nel maggio 2012 e che ha provocato domande cui è arduo rispondere.

Non è difficile comprendere perché il solo pensiero di un sisma produca un senso di ansia e non occorre aver letto Kierkegaard in keeping with sapere che l’angoscia è prodotta dal possibile e non dal reale.

Accanto a mille problemi urgenti e materiali, quell’evento suscita una riflessione sulla fragilità degli esseri umani, delle comunità e delle Chiese nei confronti di ciò che è imprevisto e imprevedibile e mette a nudo los angeles povertà che in genere sorregge le sicurezze, anch’esse, alla prova dei fatti, estremamente fragili.

Show description

Read or Download La fragilità di Dio: Contrappunti teologici sul terremoto (Italian Edition) PDF

Best religion in italian books

Se questo è un Dio (Italian Edition) - download pdf or read online

Los angeles felicità è rara e il futuro incerto. Sempre più difficile sembra vivere insieme. Nei rapporti internazionali è tornata los angeles guerra. consistent with uno che si libera, molti vengono oppressi. l. a. ricchezza cresce e i poveri aumentano. E Dio dov’è? los angeles società di oggi non se lo chiede neppure; i laici discutono molto sulla Chiesa, l. a. Chiesa discute molto sull’embrione, ma in questo dibattito c’è un assente, ed è Dio.

Download e-book for iPad: Gesù di Nazaret (Italian Edition) by Ida Magli

Si può chiamare quella di Gesù una religione dell’umanità dell’uomo? È difficile definirla “religione” perché l. a. si dovrebbe concepire senza quelle strutture fondamentali del sacro – cioè senza strutture di potere – che Gesù eliminò dalla cultura ebraica scalzandone i fondamenti come i tabù e i rituali di purificazione.

Download PDF by Roberto Alborghetti: Francesco (Italian Edition)

Versione integrale e aggiornata solo testo del libro "Francesco” uscito in edizione cartacea a dicembre 2013 e ristampato nel 2014. Quest’attesa biografia su Papa Francesco è frutto di un lavoro di ricerca storica durato sei mesi condotto dal giornalista Roberto Alborghetti. L’Autore, accedendo a fonti originali in lingua e approfondendo assorted tematiche su weblog on-line e attraverso contatti di persone vicine al Papa, racconta los angeles vita e l. a. testimonianza di Papa Jorge Mario Bergoglio con rigore e unicità.

New PDF release: Papa Francesco questa economia uccide (Italian Edition)

"Marxista io? No, ma ne conosco tanti che sono courageous persone". "Attenzione alla finanza selvaggia. Il denaro serve, non governa". "No a modelli di economia disumana". Questo papa "parla troppo dei poveri! ". Questo papa latinoamericano "non capisce granché di economia". Questo papa venuto dalla high-quality del mondo "demonizza il capitalismo".

Extra info for La fragilità di Dio: Contrappunti teologici sul terremoto (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

La fragilità di Dio: Contrappunti teologici sul terremoto (Italian Edition) by AA.VV.,Brunetto Salvarani


by Anthony
4.2

Rated 4.10 of 5 – based on 50 votes