Download e-book for kindle: La metamorfosi della sofferenza: Dopo il suicidio di un by Antonio Loperfido,Rosèlia Irti

By Antonio Loperfido,Rosèlia Irti

ISBN-10: 8810809475

ISBN-13: 9788810809471

Il libro dà los angeles voce a chi resta, perché molto è stato scritto su quanti volontariamente pongono positive alla propria esistenza, ma poco spazio è dedicato alla sofferenza di chi rimane dopo il suicidio di un familiare.

I «sopravvissuti» parlano del loro viaggio nell’arcipelago del dolore. Ma parlano con l’intento di trovare risposte a domande sul senso della vita e della morte, sul senso del dolore e della sofferenza, according to ridare speranza alle proprie giornate. Vedono il suicidio anche come un atto di aggressività contro di loro, come un ricatto affettivo e morale che li accompagnerà in line with tutta los angeles vita, un atto che distrugge ruoli, sogni e progetti. Da questa mutilazione a volte ci si riprende, a volte si rimane «invalidi» in step with sempre, a volte si continua a vivere come morti non affrontando l. a. perdita o modellando dolori e ricordi a seconda dei nuovi progetti di vita.

Gli autori riportano i racconti dei sopravvissuti, affinché los angeles loro esperienza si trasformi in testimonianza di vita, di speranza e di aiuto, non solo consistent with chi si trova in una situazione come los angeles loro, ma anche in line with chi pensa il suicidio come a una conclusione dell’esistenza. Hanno scelto storie vere – con alcune ulteriori esperienze nella nuova edizione – come esemplari di un itinerario psicologico che ha portato alla metamorfosi della sofferenza. Alla effective di ogni storia viene indicata los angeles strategia interiore adottata dai superstiti consistent with a long way fronte al dramma vissuto. Nel commento alla storia, il lettore troverà ulteriori contributi, di ordine psicologico e non solo, consistent with l. a. comprensione del problema e in line with poter essere d’aiuto a chi lo vive

Show description

Read or Download La metamorfosi della sofferenza: Dopo il suicidio di un familiare. Nuova edizione (Italian Edition) PDF

Similar religion in italian books

Download e-book for iPad: Se questo è un Dio (Italian Edition) by Raniero La Valle

Los angeles felicità è rara e il futuro incerto. Sempre più difficile sembra vivere insieme. Nei rapporti internazionali è tornata los angeles guerra. according to uno che si libera, molti vengono oppressi. los angeles ricchezza cresce e i poveri aumentano. E Dio dov’è? los angeles società di oggi non se lo chiede neppure; i laici discutono molto sulla Chiesa, l. a. Chiesa discute molto sull’embrione, ma in questo dibattito c’è un assente, ed è Dio.

Ida Magli's Gesù di Nazaret (Italian Edition) PDF

Si può chiamare quella di Gesù una religione dell’umanità dell’uomo? È difficile definirla “religione” perché los angeles si dovrebbe concepire senza quelle strutture fondamentali del sacro – cioè senza strutture di potere – che Gesù eliminò dalla cultura ebraica scalzandone i fondamenti come i tabù e i rituali di purificazione.

Get Francesco (Italian Edition) PDF

Versione integrale e aggiornata solo testo del libro "Francesco” uscito in edizione cartacea a dicembre 2013 e ristampato nel 2014. Quest’attesa biografia su Papa Francesco è frutto di un lavoro di ricerca storica durato sei mesi condotto dal giornalista Roberto Alborghetti. L’Autore, accedendo a fonti originali in lingua e approfondendo various tematiche su web publication on-line e attraverso contatti di persone vicine al Papa, racconta l. a. vita e l. a. testimonianza di Papa Jorge Mario Bergoglio con rigore e unicità.

Papa Francesco questa economia uccide (Italian Edition) - download pdf or read online

"Marxista io? No, ma ne conosco tanti che sono courageous persone". "Attenzione alla finanza selvaggia. Il denaro serve, non governa". "No a modelli di economia disumana". Questo papa "parla troppo dei poveri! ". Questo papa latinoamericano "non capisce granché di economia". Questo papa venuto dalla high quality del mondo "demonizza il capitalismo".

Additional info for La metamorfosi della sofferenza: Dopo il suicidio di un familiare. Nuova edizione (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

La metamorfosi della sofferenza: Dopo il suicidio di un familiare. Nuova edizione (Italian Edition) by Antonio Loperfido,Rosèlia Irti


by William
4.0

Rated 4.67 of 5 – based on 38 votes