Download e-book for kindle: La scelta di Giulia (Italian Edition) by Brunella Schisa

By Brunella Schisa

ISBN-10: 8804633417

ISBN-13: 9788804633419

È un'abbagliante mattina di luglio quando Emma, neolaureata in Lettere, riceve una telefonata inattesa: l'anziana prozia Carolina, che lei a malapena conosce, l. a. invita a casa sua perché, cube, ha un regalo consistent with lei. los angeles curiosità di Emma si tramuta in stupore quando - tra le mura solenni del palazzo di through dei Mille, a Napoli, teatro di tutte le vicende della sua famiglia - los angeles zia le affida un astuccio che contiene un anello: una meravigliosa corniola ovale con una figura incisa sostenuta da una catena liberty d'oro rosso. Un oggetto prezioso, appartenuto in origine a Giulia, los angeles mitica bisnonna capostipite della famiglia. L'anello, los angeles cui pietra somiglia a un cuore pulsante, sembra lanciare un richiamo al quale l. a. nuova proprietaria non riesce a sottrarsi: abbandonato ogni progetto di vacanza estiva, Emma si dedica alla ricostruzione di una storia famigliare che si rivela coinvolgente oltre ogni sua previsione. Dalle carte rese fragili dal pace emergono parole piene di passione, le foto ingiallite mostrano volti fieri e misteriosi, l. a. voce di zia Carolina narra di amori e tradimenti, di guerre, speranze e sconfitte - ma a tratti si indurisce in una reticenza impenetrabile. Le vite degli uomini bellissimi e infedeli e delle donne volitive della famiglia Cortesi offrono a Emma chiavi preziose in step with capire se stessa; ed è sempre più chiaro che all'anello è legato un segreto bruciante... Forse solo lei - ancora alla ricerca della propria strada, alle prese con un sentimento confuso nei confronti di un uomo inaccessibile - può trovare l. a. forza in step with scoprire los angeles verità nascosta nel passato, consistent with capire che l'amore richiede coraggio e una forma invisibile, profonda, di fedeltà. Rievocando sul filo dell'emozione le vicende di una grande famiglia borghese napoletana, Brunella Schisa dà vita a un racconto luminoso, a un affresco di intensa umanità che abbraccia anni importanti della storia italiana e celebra uomini e donne capaci di vivere le passioni senza risparmio. Un romanzo in cui le guerre, l'epopea coloniale, lo spirito imprenditoriale e i rovinosi fallimenti di una nazione si intrecciano al filo dorato con cui l'autrice tesse l. a. storia avvincente dell'estate in cui una ragazza diventa donna

Show description

Read or Download La scelta di Giulia (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Il gatto venuto dal cielo (Supercoralli) (Italian Edition) by Hiraide Takashi,Laura Testaverde PDF

Nell'ampio giardino di un'antica dimora, protetta dall'ombra di un grande olmo, un giorno appare una nuvola, un minuscolo lembo di cielo bianco caduto sulla terra: è un piccolo gatto, anzi una gatta. Anzi è Chibi: sí, perché Chibi ha un carattere tutto suo, indipendente, curioso, vivace. A volte sa essere anche brusca, soprattutto quando vuole afferrare quel pesce che le kingdom cucinando, e può mordere se provate a prenderla in braccio, ma sa anche essere affettuosa e riempire di dolcezza i suoi silenzi (nessuno l'ha mai sentita miagolare!

Ultima estate in suol d'amore (Italian Edition) by Alma Abate PDF

È l’estate del 1969. Sara ha diciassette anni, è nata nella Libia postbellica, in una multietnica Tripoli dove italiani, inglesi, francesi, americani, ebrei, cristiani, musulmani vivono fianco a fianco. Ha superato indenne gli esami di maturità al liceo scientifico italiano e sta finalmente iniziando advert affrancarsi da una famiglia dominata da tre donne, più esattamente tre «primedonne »: una nonna dal passato burrascoso e ancora piena di energia, una madre implacabile e ben poco affettuosa, una zia di pochi anni più grande ma, al contrario della nipote, svenevole e in crisi isterica permanente.

Ottone Brentari's Ecelino da Romano nella mente del popolo e nella poesia PDF

Ecelino da Romano nella mente del popolo e nella poesia via Ottone Brentari. This ebook is a duplicate of the unique e-book released in 1888 and will have a few imperfections resembling marks or hand-written notes.

Louisa Young,Roberta Scarabelli's I giorni del ritorno (Italian Edition) PDF

In line with sconfiggere il passato basta guardare al futuroPerché nulla è perduto in keeping with sempre Londra 1919. È una bella giornata di primavera. l. a. guerra è finita e Nadine è raggiante: indossa l’abito da sposa che le ha passato l’amica Julia. È finalmente pronta a unirsi in matrimonio con Riley, di cui è innamorata sin dall’infanzia.

Additional resources for La scelta di Giulia (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

La scelta di Giulia (Italian Edition) by Brunella Schisa


by Daniel
4.3

Rated 4.95 of 5 – based on 12 votes