Read e-book online La vita non vissuta (Italian Edition) PDF

By Nicola Gardini

ISBN-10: 8807031574

ISBN-13: 9788807031571

Valerio è in Abruzzo, al paese, consistent with una visita sulla tomba del padre, ma al cimitero, fra gli angeli di gesso, e sotto lo sguardo spaventato della vecchia zia che subito invoca il santo protettore dalla peste, si accascia in line with un malore improvviso, una strong point febbre. Stanchezza, rigidity è los angeles diagnosi del dottore – che lui subito traduce nella parola “amore”. Perché il suo rapporto con Paolo, conosciuto qualche mese prima e in step with il quale ha lasciato all’istante moglie e figlia, è tormentato: l’amante è geloso, insicuro, accaparrante. Le parole sono l. a. vocazione di Valerio, da professore di Lettere classiche di fama sa pesarle con cura, eppure ancora non immagina quanto quella traduzione istintiva del suo breve malessere sia esatta: l. a. febbre, scoprirà poi, non è che los angeles prima manifestazione del virus che Paolo, sieropositivo, gli ha trasmesso.
Per settimane continua a non sospettare nulla, ignora ciò che è già accaduto, e ha al contrario los angeles sensazione di avere finalmente cominciato a vivere, di potersi infine abbandonare all’amore. Soltanto mentre si trova già negli Stati Uniti consistent with tenere un corso all’università, una telefonata di Paolo lo avverte del possibile contagio; quindi los angeles corsa in una clinica according to gli esami del sangue, los angeles conferma dell’“invasione”, l. a. scoperta dell’irreparabile.
Valerio si ritrova malato e scopre in Paolo un estraneo, dubita di lui, dubita di sé, perdona o finge di perdonare, si arrabbia, si dispera, si illude, e soprattutto inizia un viaggio alla scoperta della sua nuova identità, respinta e infine accolta, perché “una storia nasce quando mancano le parole, quando le definizioni non significano abbastanza. Infatti, che cosa possono mai significare Hiv, Aids, sieropositività, immunodeficienza in step with uno che vuole raccontare l. a. sua vita?”.

Show description

Read Online or Download La vita non vissuta (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

Read e-book online Il gatto venuto dal cielo (Supercoralli) (Italian Edition) PDF

Nell'ampio giardino di un'antica dimora, protetta dall'ombra di un grande olmo, un giorno appare una nuvola, un minuscolo lembo di cielo bianco caduto sulla terra: è un piccolo gatto, anzi una gatta. Anzi è Chibi: sí, perché Chibi ha un carattere tutto suo, indipendente, curioso, vivace. A volte sa essere anche brusca, soprattutto quando vuole afferrare quel pesce che le nation cucinando, e può mordere se provate a prenderla in braccio, ma sa anche essere affettuosa e riempire di dolcezza i suoi silenzi (nessuno l'ha mai sentita miagolare!

Ultima estate in suol d'amore (Italian Edition) - download pdf or read online

È l’estate del 1969. Sara ha diciassette anni, è nata nella Libia postbellica, in una multietnica Tripoli dove italiani, inglesi, francesi, americani, ebrei, cristiani, musulmani vivono fianco a fianco. Ha superato indenne gli esami di maturità al liceo scientifico italiano e sta finalmente iniziando advert affrancarsi da una famiglia dominata da tre donne, più esattamente tre «primedonne »: una nonna dal passato burrascoso e ancora piena di energia, una madre implacabile e ben poco affettuosa, una zia di pochi anni più grande ma, al contrario della nipote, svenevole e in crisi isterica permanente.

Download e-book for iPad: Ecelino da Romano nella mente del popolo e nella poesia by Ottone Brentari

Ecelino da Romano nella mente del popolo e nella poesia by way of Ottone Brentari. This publication is a replica of the unique booklet released in 1888 and will have a few imperfections akin to marks or hand-written notes.

Download e-book for kindle: I giorni del ritorno (Italian Edition) by Louisa Young,Roberta Scarabelli

Consistent with sconfiggere il passato basta guardare al futuroPerché nulla è perduto in keeping with sempre Londra 1919. È una bella giornata di primavera. los angeles guerra è finita e Nadine è raggiante: indossa l’abito da sposa che le ha passato l’amica Julia. È finalmente pronta a unirsi in matrimonio con Riley, di cui è innamorata sin dall’infanzia.

Additional resources for La vita non vissuta (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

La vita non vissuta (Italian Edition) by Nicola Gardini


by Kevin
4.2

Rated 4.67 of 5 – based on 35 votes