Luce: Dalla disperazione alla gioia. Un malato di SLA by Antonio Spreafico,Giorgio Spreafico PDF

By Antonio Spreafico,Giorgio Spreafico

ISBN-10: 8830722251

ISBN-13: 9788830722255

SLA. Serve Lottare Ancora. Un altro significato, ma anche un diverso modo di affrontare l. a. sigla che tutti conosciamo come Sclerosi Laterale Amiotrofica. Questa los angeles malattia che nel 2011 ha colpito Antonio Spreafico, marito e padre, architetto, volontario, credente.
La disperazione sorta nei primi tempi, il dubbio di «farla finita» in qualche clinica svizzera deputata alla «dolce morte»; poi il lento, cosciente e tenace inseguimento a ritroso di una vita e del suo senso profondo fatto di sguardi, abbracci, doni, impegni, volti, passioni e tanta umanità condivisa. l. a. SLA ha messo in moto questo, e tanto altro, nel cuore e nei giorni di Antonio il quale, attanagliato da una malattia che non ha guarigione, scopre e qui racconta una nuova prospettiva del vivere. Le pagine di Spreafico brillano di un’autoironia curiosa e affascinante, spiccano in step with una scrittura limpida e coinvolgente, ci portano dentro un dolore umano che diventa lente di ingrandimento in step with l’esistenza di ciascuno: according to cosa vivere? Che cosa resterà di noi? Cosa davvero vale? Sono queste le domande che Spreafico ci suggerisce con indomita speranza, mentre lui è bloccato nell’immobilità di un letto, lucido osservatorio sulle faccende umane di tutti noi. Solo chi ha attraversato l. a. notte oscura della sofferenza può dirci e darci rinnovate motivazioni in line with i nostri giorni.

Tutti i proventi dei diritti d’autore sono devoluti alla Casa sul Pozzo, los angeles struttura della Comunità di through Gaggio onlus guidata da padre Angelo Cupini, missionario clarettiano.

Show description

Read Online or Download Luce: Dalla disperazione alla gioia. Un malato di SLA racconta (Italian Edition) PDF

Best religion in italian books

Get Se questo è un Dio (Italian Edition) PDF

L. a. felicità è rara e il futuro incerto. Sempre più difficile sembra vivere insieme. Nei rapporti internazionali è tornata los angeles guerra. in line with uno che si libera, molti vengono oppressi. los angeles ricchezza cresce e i poveri aumentano. E Dio dov’è? l. a. società di oggi non se lo chiede neppure; i laici discutono molto sulla Chiesa, los angeles Chiesa discute molto sull’embrione, ma in questo dibattito c’è un assente, ed è Dio.

Download e-book for iPad: Gesù di Nazaret (Italian Edition) by Ida Magli

Si può chiamare quella di Gesù una religione dell’umanità dell’uomo? È difficile definirla “religione” perché l. a. si dovrebbe concepire senza quelle strutture fondamentali del sacro – cioè senza strutture di potere – che Gesù eliminò dalla cultura ebraica scalzandone i fondamenti come i tabù e i rituali di purificazione.

Download e-book for kindle: Francesco (Italian Edition) by Roberto Alborghetti

Versione integrale e aggiornata solo testo del libro "Francesco” uscito in edizione cartacea a dicembre 2013 e ristampato nel 2014. Quest’attesa biografia su Papa Francesco è frutto di un lavoro di ricerca storica durato sei mesi condotto dal giornalista Roberto Alborghetti. L’Autore, accedendo a fonti originali in lingua e approfondendo different tematiche su weblog on-line e attraverso contatti di persone vicine al Papa, racconta los angeles vita e los angeles testimonianza di Papa Jorge Mario Bergoglio con rigore e unicità.

Papa Francesco questa economia uccide (Italian Edition) - download pdf or read online

"Marxista io? No, ma ne conosco tanti che sono courageous persone". "Attenzione alla finanza selvaggia. Il denaro serve, non governa". "No a modelli di economia disumana". Questo papa "parla troppo dei poveri! ". Questo papa latinoamericano "non capisce granché di economia". Questo papa venuto dalla high quality del mondo "demonizza il capitalismo".

Additional info for Luce: Dalla disperazione alla gioia. Un malato di SLA racconta (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Luce: Dalla disperazione alla gioia. Un malato di SLA racconta (Italian Edition) by Antonio Spreafico,Giorgio Spreafico


by Donald
4.0

Rated 4.00 of 5 – based on 28 votes