Download e-book for kindle: L'umanità (Italian Edition) by Emiliano Gucci

By Emiliano Gucci

ISBN-10: 8861921108

ISBN-13: 9788861921108

Da otto anni non guida più. Cammina, prende il treno, l’autobus. Passeggia nell’unico parco cittadino, nuota nella piscina comunale, spia l. a. vita degli altri dal balcone di un anonimo condominio di periferia, dove non smette mai di piovere. Dorme poco e quando ci riesce riceve visite spettrali. Gioca a dama su web. È tornato a lavorare in fabbrica, che si è abbrutita e gonfiata di droga. Una volta ogni due mesi, di domenica, incontra una donna un pace bella e ormai sfatta che passa le giornate a tradurre e a dormire, a cui è legato nell’anima da una dipendenza così feroce da cancellare quasi tutto il resto. Intorno, ogni cosa appare sporcata da sangue e sopraffazione, come se los angeles violenza fosse l’unica lingua con cui gli umani riescono a comunicare. Soltanto una ragazza che accompagna una donna in carrozzella al parco, e un ragazzo sfrontato che insiste a cercarlo con strategie piuttosto bizzarre, sapranno sconvolgere l. a. sua monotonia e spingerlo di nuovo verso il mondo. L’umanità racconta di un uomo smarrito che cerca di uscire da quel tunnel grande come una bocca che lo ha inghiottito tanto pace fa, carambolando tra esistenze in apparenza insignificanti, marginali, minime. Una debolezza che si appoggia advert altre debolezze, un respiro corto che entra in un respiro universale e forse ritrova il ritmo giusto, il battito interiore, una verità.

Show description

Read Online or Download L'umanità (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

Il gatto venuto dal cielo (Supercoralli) (Italian Edition) - download pdf or read online

Nell'ampio giardino di un'antica dimora, protetta dall'ombra di un grande olmo, un giorno appare una nuvola, un minuscolo lembo di cielo bianco caduto sulla terra: è un piccolo gatto, anzi una gatta. Anzi è Chibi: sí, perché Chibi ha un carattere tutto suo, indipendente, curioso, vivace. A volte sa essere anche brusca, soprattutto quando vuole afferrare quel pesce che le nation cucinando, e può mordere se provate a prenderla in braccio, ma sa anche essere affettuosa e riempire di dolcezza i suoi silenzi (nessuno l'ha mai sentita miagolare!

Download PDF by Alma Abate: Ultima estate in suol d'amore (Italian Edition)

È l’estate del 1969. Sara ha diciassette anni, è nata nella Libia postbellica, in una multietnica Tripoli dove italiani, inglesi, francesi, americani, ebrei, cristiani, musulmani vivono fianco a fianco. Ha superato indenne gli esami di maturità al liceo scientifico italiano e sta finalmente iniziando advert affrancarsi da una famiglia dominata da tre donne, più esattamente tre «primedonne »: una nonna dal passato burrascoso e ancora piena di energia, una madre implacabile e ben poco affettuosa, una zia di pochi anni più grande ma, al contrario della nipote, svenevole e in crisi isterica permanente.

Download e-book for kindle: Ecelino da Romano nella mente del popolo e nella poesia by Ottone Brentari

Ecelino da Romano nella mente del popolo e nella poesia by means of Ottone Brentari. This publication is a replica of the unique publication released in 1888 and will have a few imperfections comparable to marks or hand-written notes.

Louisa Young,Roberta Scarabelli's I giorni del ritorno (Italian Edition) PDF

In line with sconfiggere il passato basta guardare al futuroPerché nulla è perduto in step with sempre Londra 1919. È una bella giornata di primavera. l. a. guerra è finita e Nadine è raggiante: indossa l’abito da sposa che le ha passato l’amica Julia. È finalmente pronta a unirsi in matrimonio con Riley, di cui è innamorata sin dall’infanzia.

Extra info for L'umanità (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

L'umanità (Italian Edition) by Emiliano Gucci


by Brian
4.1

Rated 4.98 of 5 – based on 38 votes