Read e-book online Motel Chronicles (La cultura) (Italian Edition) PDF

By Sam Shepard,D. Vezzoli

ISBN-10: 884282223X

ISBN-13: 9788842822233

Dai finestrini di una macchina, ai bordi delle leggendarie highways, una terra selvaggia e arcaica sfila sotto l. a. linea dell’orizzonte. È l’America. Non quella nevrotica delle metropoli – con i suoi edifici vertiginosi, le sue leggi, il suo galateo urbano – ma quella impolite e polverosa delle periferie del mondo, dove l’unica regola è dettata da un primitivo spirito di sopraffazione. Qui l’uomo discende direttamente dalla pietra e dai peyote, dalla scorza dura degli arbusti secolari. Di tanto in tanto – lungo i chilometri d’asfalto – in una vecchia baracca, in un recinto, in un lodge, si mettono in scena le rappresentazioni rituali di un mondo impenetrabile e violento: bestie scuoiate, ceffi piegati dalla fatica del lavoro, vecchi fantasmi che riportano alla memoria i traumi d’infanzie sanguinose.
Motel Chronicles raccoglie frammenti autobiografici e allucinazioni, poesie e fotografie, riferimenti a movie e canzoni che hanno segnato l’immaginario collettivo, dando vita a un’opera in grado di trattenere, nelle sue parole, alcune delle suggestioni più significative della cultura occidentale.
Geniale interprete del cinema e del teatro contemporaneo, Sam Shepard torna a visitare i luoghi cruciali della sua vita ed esaurisce, con una scrittura irrequieta, i registri linguistici più veri di un popolo difficile e variegato: dalla California al Texas, dai saloni dove risuona los angeles musica dei jukebox alle stalle riempite dal nitrito dei cavalli, dalle sperimentazioni espressive dei Beat al gergo ruvido dei cowboy.
Lungo tutto il viaggio, una sola e inesauribile massima: si vive in line with conoscere se stessi.

Show description

Read or Download Motel Chronicles (La cultura) (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

New PDF release: Il gatto venuto dal cielo (Supercoralli) (Italian Edition)

Nell'ampio giardino di un'antica dimora, protetta dall'ombra di un grande olmo, un giorno appare una nuvola, un minuscolo lembo di cielo bianco caduto sulla terra: è un piccolo gatto, anzi una gatta. Anzi è Chibi: sí, perché Chibi ha un carattere tutto suo, indipendente, curioso, vivace. A volte sa essere anche brusca, soprattutto quando vuole afferrare quel pesce che le nation cucinando, e può mordere se provate a prenderla in braccio, ma sa anche essere affettuosa e riempire di dolcezza i suoi silenzi (nessuno l'ha mai sentita miagolare!

Download e-book for iPad: Ultima estate in suol d'amore (Italian Edition) by Alma Abate

È l’estate del 1969. Sara ha diciassette anni, è nata nella Libia postbellica, in una multietnica Tripoli dove italiani, inglesi, francesi, americani, ebrei, cristiani, musulmani vivono fianco a fianco. Ha superato indenne gli esami di maturità al liceo scientifico italiano e sta finalmente iniziando advert affrancarsi da una famiglia dominata da tre donne, più esattamente tre «primedonne »: una nonna dal passato burrascoso e ancora piena di energia, una madre implacabile e ben poco affettuosa, una zia di pochi anni più grande ma, al contrario della nipote, svenevole e in crisi isterica permanente.

Read e-book online Ecelino da Romano nella mente del popolo e nella poesia PDF

Ecelino da Romano nella mente del popolo e nella poesia through Ottone Brentari. This e-book is a duplicate of the unique e-book released in 1888 and will have a few imperfections comparable to marks or hand-written notes.

Download PDF by Louisa Young,Roberta Scarabelli: I giorni del ritorno (Italian Edition)

Consistent with sconfiggere il passato basta guardare al futuroPerché nulla è perduto consistent with sempre Londra 1919. È una bella giornata di primavera. l. a. guerra è finita e Nadine è raggiante: indossa l’abito da sposa che le ha passato l’amica Julia. È finalmente pronta a unirsi in matrimonio con Riley, di cui è innamorata sin dall’infanzia.

Extra info for Motel Chronicles (La cultura) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Motel Chronicles (La cultura) (Italian Edition) by Sam Shepard,D. Vezzoli


by Robert
4.2

Rated 4.12 of 5 – based on 11 votes