New PDF release: Nulla, solo la notte (Italian Edition)

By John Edward Williams

ISBN-10: 8864117024

ISBN-13: 9788864117027

Nei due anni e mezzo di guerra che John Williams trascorse tra India e Birmania, tra il 1942 e il 1945, scrisse il suo primo romanzo, not anything however the evening. A soli vent’anni il giovanissimo scrittore raccontò l. a. giornata di un giovane borghese della California, scrivendo forsennatamente nelle lunghe ore vuote che caratterizzavano los angeles vita di certe region periferiche al conflitto mondiale. Al suo rientro negli Stati Uniti Williams riuscì, un anno prima di laurearsi, a miles stampare il suo primo romanzo. Vicino al mondo descritto da John Fante (anche lui di Denver) con un tono trasognato e a volte ironico, Arthur Maxley ci ricorda l’Arturo Bandini che vaga consistent with le strade di la incontrando i personaggi più disparati. Qui Arthur è un dandy che seguiamo in una giornata scandita da incontri significativi (un amico con il sogno di acquistare una macchina tipogrfica e stampare poesie, il padre distante e una donna bella, ma disperata) Rappresentati all’interno di un diner, di un lodge di lusso o di un evening, gli interlocutori di Arthur sono dei compagni di viaggio con forti personalità, ognuno di loro una musa ispiratrice consistent with cercare di comprendere los angeles solitudine umana.

Show description

Read Online or Download Nulla, solo la notte (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Download PDF by Hiraide Takashi,Laura Testaverde: Il gatto venuto dal cielo (Supercoralli) (Italian Edition)

Nell'ampio giardino di un'antica dimora, protetta dall'ombra di un grande olmo, un giorno appare una nuvola, un minuscolo lembo di cielo bianco caduto sulla terra: è un piccolo gatto, anzi una gatta. Anzi è Chibi: sí, perché Chibi ha un carattere tutto suo, indipendente, curioso, vivace. A volte sa essere anche brusca, soprattutto quando vuole afferrare quel pesce che le nation cucinando, e può mordere se provate a prenderla in braccio, ma sa anche essere affettuosa e riempire di dolcezza i suoi silenzi (nessuno l'ha mai sentita miagolare!

Download e-book for iPad: Ultima estate in suol d'amore (Italian Edition) by Alma Abate

È l’estate del 1969. Sara ha diciassette anni, è nata nella Libia postbellica, in una multietnica Tripoli dove italiani, inglesi, francesi, americani, ebrei, cristiani, musulmani vivono fianco a fianco. Ha superato indenne gli esami di maturità al liceo scientifico italiano e sta finalmente iniziando advert affrancarsi da una famiglia dominata da tre donne, più esattamente tre «primedonne »: una nonna dal passato burrascoso e ancora piena di energia, una madre implacabile e ben poco affettuosa, una zia di pochi anni più grande ma, al contrario della nipote, svenevole e in crisi isterica permanente.

Ecelino da Romano nella mente del popolo e nella poesia by Ottone Brentari PDF

Ecelino da Romano nella mente del popolo e nella poesia via Ottone Brentari. This ebook is a duplicate of the unique e-book released in 1888 and will have a few imperfections similar to marks or hand-written notes.

I giorni del ritorno (Italian Edition) - download pdf or read online

In step with sconfiggere il passato basta guardare al futuroPerché nulla è perduto in keeping with sempre Londra 1919. È una bella giornata di primavera. l. a. guerra è finita e Nadine è raggiante: indossa l’abito da sposa che le ha passato l’amica Julia. È finalmente pronta a unirsi in matrimonio con Riley, di cui è innamorata sin dall’infanzia.

Extra info for Nulla, solo la notte (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Nulla, solo la notte (Italian Edition) by John Edward Williams


by Paul
4.3

Rated 4.58 of 5 – based on 37 votes