Download PDF by Nello Scavo: Perseguitati (Italian Edition)

By Nello Scavo

ISBN-10: 8856657333

ISBN-13: 9788856657333

Le persecuzioni sono quotidiane: discriminazioni nei luoghi di lavoro e studio, riduzione in schiavitù, sfruttamento sessuale, prelievo coatto di organi, prigionia e torture, sparizioni, furti di bambini, condanne a morte, pulizia etnica e massacri.
Se in Medio Oriente o in alcuni paesi africani, come los angeles Nigeria, cattolici e protestanti sono entrati nel mirino degli islamisti, in molte aree dell'Asia sono bersaglio dell'estremismo indù e buddista. Anche in the United States Latina i fedeli sono oggetto di minacce e violenza, mentre sacerdoti e operatori pastorali cadono sotto i colpi della criminalità organizzata e del narcotraffico.
Questo reportage racconta quale sia l. a. condizione di chi in ogni angolo del mondo viene discriminato, ostracizzato, vessato o ucciso in step with los angeles sola ragione di pregare il Dio di Gesù Cristo, ma narra anche della resistenza nelle catacombe del terzo millennio, dei ragazzi che usano web e i vecchi cellulari in line with comunicare senza farsi intercettare, degli "007 della fede", che attraversano illegalmente confini o si camuffano da turisti, studenti fuori sede, uomini d'affari, in step with mantenere i contatti e finanziare le comunità cristiane più isolate.
Un'inchiesta durata oltre tre anni, che ha visto Nello Scavo viaggiare in incognito nei territori caldi - dalla Macedonia alla Grecia, fino alla Siria, dall'Asia all'Africa, fino al Sudamerica -, raccogliendo testimonianze sulle torture, i soprusi, i rapimenti a scopo intimidatorio. Papa Francesco ha sottolineato che i cristiani sono perseguitati "con il silenzio vergognoso di tanti". Questo libro alza il velo e si chiede: los angeles religione è sempre l'unico movente delle persecuzioni o è piuttosto un pretesto consistent with bieche operazioni di potere?

Show description

Read or Download Perseguitati (Italian Edition) PDF

Best religion in italian books

Download PDF by Raniero La Valle: Se questo è un Dio (Italian Edition)

Los angeles felicità è rara e il futuro incerto. Sempre più difficile sembra vivere insieme. Nei rapporti internazionali è tornata l. a. guerra. in line with uno che si libera, molti vengono oppressi. l. a. ricchezza cresce e i poveri aumentano. E Dio dov’è? los angeles società di oggi non se lo chiede neppure; i laici discutono molto sulla Chiesa, l. a. Chiesa discute molto sull’embrione, ma in questo dibattito c’è un assente, ed è Dio.

Gesù di Nazaret (Italian Edition) by Ida Magli PDF

Si può chiamare quella di Gesù una religione dell’umanità dell’uomo? È difficile definirla “religione” perché los angeles si dovrebbe concepire senza quelle strutture fondamentali del sacro – cioè senza strutture di potere – che Gesù eliminò dalla cultura ebraica scalzandone i fondamenti come i tabù e i rituali di purificazione.

Download e-book for iPad: Francesco (Italian Edition) by Roberto Alborghetti

Versione integrale e aggiornata solo testo del libro "Francesco” uscito in edizione cartacea a dicembre 2013 e ristampato nel 2014. Quest’attesa biografia su Papa Francesco è frutto di un lavoro di ricerca storica durato sei mesi condotto dal giornalista Roberto Alborghetti. L’Autore, accedendo a fonti originali in lingua e approfondendo assorted tematiche su weblog on-line e attraverso contatti di persone vicine al Papa, racconta l. a. vita e los angeles testimonianza di Papa Jorge Mario Bergoglio con rigore e unicità.

Download PDF by Giacomo Galeazzi,Andrea Tornielli: Papa Francesco questa economia uccide (Italian Edition)

"Marxista io? No, ma ne conosco tanti che sono courageous persone". "Attenzione alla finanza selvaggia. Il denaro serve, non governa". "No a modelli di economia disumana". Questo papa "parla troppo dei poveri! ". Questo papa latinoamericano "non capisce granché di economia". Questo papa venuto dalla wonderful del mondo "demonizza il capitalismo".

Extra info for Perseguitati (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Perseguitati (Italian Edition) by Nello Scavo


by Kevin
4.1

Rated 4.51 of 5 – based on 3 votes