Ricordati di ricordare (Italian Edition) - download pdf or read online

By Miller Henry,Mantovani Vincenzo

ISBN-10: 8875214727

ISBN-13: 9788875214722

Questo quantity raccoglie due saggi scritti a cavallo della seconda guerra mondiale da uno dei più anticonformisti scrittori del secolo scorso. Il primo, «Assassinate l’assassino», è una lunga lettera indirizzata all’amico Alfred Perlès. In questa riflessione sul secondo conflitto mondiale Henry Miller, costretto a rientrare in the United States a causa della guerra, dichiara l. a. sua strenua opposizione all’appiattimento del pensiero e all’alienazione individuale che hanno catapultato l’Europa nell’orrore. Nel secondo saggio, «Ricordati di ricordare», l’autore rievoca con nostalgia l. a. sua Parigi. Una volta a brand new York Miller, ritrovando il mondo ottuso e stupido che aveva abbandonato, gli contrappone l’eco dei giorni esaltanti vissuti nell’Europa pre-bellica: dal peso della cultura francese sulla sua formazione umana all’importanza delle amicizie strette in quel periodo. Fra autobiografia e riflessione critica, queste pagine tutte da riscoprire sono los angeles testimonianza modernissima, appassionata e provocatoria di un grande autore del Novecento.

Show description

Read or Download Ricordati di ricordare (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

Hiraide Takashi,Laura Testaverde's Il gatto venuto dal cielo (Supercoralli) (Italian Edition) PDF

Nell'ampio giardino di un'antica dimora, protetta dall'ombra di un grande olmo, un giorno appare una nuvola, un minuscolo lembo di cielo bianco caduto sulla terra: è un piccolo gatto, anzi una gatta. Anzi è Chibi: sí, perché Chibi ha un carattere tutto suo, indipendente, curioso, vivace. A volte sa essere anche brusca, soprattutto quando vuole afferrare quel pesce che le country cucinando, e può mordere se provate a prenderla in braccio, ma sa anche essere affettuosa e riempire di dolcezza i suoi silenzi (nessuno l'ha mai sentita miagolare!

Download e-book for iPad: Ultima estate in suol d'amore (Italian Edition) by Alma Abate

È l’estate del 1969. Sara ha diciassette anni, è nata nella Libia postbellica, in una multietnica Tripoli dove italiani, inglesi, francesi, americani, ebrei, cristiani, musulmani vivono fianco a fianco. Ha superato indenne gli esami di maturità al liceo scientifico italiano e sta finalmente iniziando advert affrancarsi da una famiglia dominata da tre donne, più esattamente tre «primedonne »: una nonna dal passato burrascoso e ancora piena di energia, una madre implacabile e ben poco affettuosa, una zia di pochi anni più grande ma, al contrario della nipote, svenevole e in crisi isterica permanente.

Download e-book for iPad: Ecelino da Romano nella mente del popolo e nella poesia by Ottone Brentari

Ecelino da Romano nella mente del popolo e nella poesia via Ottone Brentari. This e-book is a duplicate of the unique booklet released in 1888 and should have a few imperfections similar to marks or hand-written notes.

Read e-book online I giorni del ritorno (Italian Edition) PDF

In step with sconfiggere il passato basta guardare al futuroPerché nulla è perduto in keeping with sempre Londra 1919. È una bella giornata di primavera. l. a. guerra è finita e Nadine è raggiante: indossa l’abito da sposa che le ha passato l’amica Julia. È finalmente pronta a unirsi in matrimonio con Riley, di cui è innamorata sin dall’infanzia.

Extra resources for Ricordati di ricordare (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Ricordati di ricordare (Italian Edition) by Miller Henry,Mantovani Vincenzo


by Paul
4.3

Rated 4.91 of 5 – based on 29 votes