Download PDF by Michele Capitani: Romanzi non scritti: Drammi e salvezza nelle storie dei

By Michele Capitani

ISBN-10: 8810101685

ISBN-13: 9788810101681

Il libro racconta le storie, le avventure e le speranze dei senza fissa dimora in una media città di provincia. Storie di «amici della strada», come li definiscono i membri della Comunità di Sant'Egidio, che ha tra i propri carismi l'amore e il servizio in keeping with i poveri. «In fondo, come cube Pietro al paralitico, non c'è bisogno di possedere oro né argento consistent with rialzare chi è caduto - scrive l'autore - e se si riesce a entrare nella povertà, si può riscoprire che l'uomo vale sempre l. a. pena. Sempre». Civitavecchia è il porto di Roma, il primo nel Mediterraneo according to numero di crocieristi. E ogni giorno, are available tante città di mare, c'è un grande movimento di residenti e viaggiatori. Nella folla vive e si confonde anche un piccolo popolo di persone estremamente povere che vivono according to los angeles strada, alla ricerca di un po' di accoglienza e di un clima più mite. Un popolo variegato, formato da uomini e donne, italiani e stranieri di different nazionalità e diversified età. Sono chiamati senza fissa dimora, clochard, senza tetto, barboni, ma hanno un nome, un paese di origine, un progetto. Le loro storie sono tutte diversified, interessanti, irripetibili, ma con alcuni tratti comuni: los angeles povertà, l. a. paura, los angeles solitudine, i sogni. Un'intera letteratura, anche sociale, ritiene che le persone senza dimora abbiano fatto una scelta di vita e che los angeles loro condizione è solo il frutto di una responsabilità personale. Sappiamo, e il libro lo testimonia con forza, che non è così. Al contrario emerge il disperato sforzo di tanti «invisibili consistent with i più» di diventare «visibili», poter accedere ai servizi sociali e sanitari, avere un alloggio modesto e un po' di salute.

Show description

Read or Download Romanzi non scritti: Drammi e salvezza nelle storie dei senza fissa dimora. Prefazione di Francesca Zuccari (Italian Edition) PDF

Similar religion in italian books

Se questo è un Dio (Italian Edition) by Raniero La Valle PDF

Los angeles felicità è rara e il futuro incerto. Sempre più difficile sembra vivere insieme. Nei rapporti internazionali è tornata l. a. guerra. in line with uno che si libera, molti vengono oppressi. l. a. ricchezza cresce e i poveri aumentano. E Dio dov’è? los angeles società di oggi non se lo chiede neppure; i laici discutono molto sulla Chiesa, l. a. Chiesa discute molto sull’embrione, ma in questo dibattito c’è un assente, ed è Dio.

Download PDF by Ida Magli: Gesù di Nazaret (Italian Edition)

Si può chiamare quella di Gesù una religione dell’umanità dell’uomo? È difficile definirla “religione” perché los angeles si dovrebbe concepire senza quelle strutture fondamentali del sacro – cioè senza strutture di potere – che Gesù eliminò dalla cultura ebraica scalzandone i fondamenti come i tabù e i rituali di purificazione.

Roberto Alborghetti's Francesco (Italian Edition) PDF

Versione integrale e aggiornata solo testo del libro "Francesco” uscito in edizione cartacea a dicembre 2013 e ristampato nel 2014. Quest’attesa biografia su Papa Francesco è frutto di un lavoro di ricerca storica durato sei mesi condotto dal giornalista Roberto Alborghetti. L’Autore, accedendo a fonti originali in lingua e approfondendo different tematiche su web publication on-line e attraverso contatti di persone vicine al Papa, racconta los angeles vita e los angeles testimonianza di Papa Jorge Mario Bergoglio con rigore e unicità.

Read e-book online Papa Francesco questa economia uccide (Italian Edition) PDF

"Marxista io? No, ma ne conosco tanti che sono courageous persone". "Attenzione alla finanza selvaggia. Il denaro serve, non governa". "No a modelli di economia disumana". Questo papa "parla troppo dei poveri! ". Questo papa latinoamericano "non capisce granché di economia". Questo papa venuto dalla positive del mondo "demonizza il capitalismo".

Extra resources for Romanzi non scritti: Drammi e salvezza nelle storie dei senza fissa dimora. Prefazione di Francesca Zuccari (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Romanzi non scritti: Drammi e salvezza nelle storie dei senza fissa dimora. Prefazione di Francesca Zuccari (Italian Edition) by Michele Capitani


by Joseph
4.2

Rated 4.66 of 5 – based on 33 votes