Ultima estate in suol d'amore (Italian Edition) - download pdf or read online

By Alma Abate

ISBN-10: 8854504378

ISBN-13: 9788854504370

È l’estate del 1969. Sara ha diciassette anni, è nata nella Libia postbellica, in una multietnica Tripoli dove italiani, inglesi, francesi, americani, ebrei, cristiani, musulmani vivono fianco a fianco.
Ha superato indenne gli esami di maturità al liceo scientifico italiano e sta finalmente iniziando advert affrancarsi da una famiglia dominata da tre donne, più esattamente tre «primedonne »: una nonna dal passato burrascoso e ancora piena di energia, una madre implacabile e ben poco affettuosa, una zia di pochi anni più grande ma, al contrario della nipote, svenevole e in crisi isterica permanente.
A differenza della sua famiglia, imprigionata tra apparenza e non detto, della sonnacchiosa comunità di cui fa parte, e di una città sospesa tra il vuoto e l’oblio, Sara freme dal desiderio di crescere, di sapere, di capire, di amare. Sempre più attratta dal mondo che los angeles circonda al di fuori della comunità italiana, tra storie impregnate di colore, folklore, profumi, emozioni, Sara scopre di vivere in una società incapace di fare i conti con il proprio passato e impreparata advert affrontare il futuro, in uno straordinario e pericolante miscuglio di lingue, religioni, nazionalità e culture.
Costretta a passare le vacanze in interminabili giornate sulle sabbie roventi del detestato seashore membership, poco incline a socializzare con le ricche e annoiate connazionali che frequentano il lussuoso ambiente, l’unico passatempo consistent with los angeles ragazza è farsi beffe del mondo che l. a. circonda e rifugiarsi nella lettura e nell’immaginazione. Finché un giorno qualsiasi, are available uno dei suoi sogni, Sefrem, un giovane, affascinante arabo, cattura il suo sguardo, e lei folgorata riesce a formulare un unico pensiero sconnesso: “Lui, oppure nessuno”.
Combattuta tra il desiderio di libertà e il tumulto del cuore, Sara intraprende, in quella fatidica property del 1969, un tormentato percorso di educazione sentimentale che passa attraverso l. a. scoperta di sé e dell’altro, nonché il superamento di barriere e tabù. Un percorso bruscamente interrotto il 1° settembre di quello stesso anno dal colpo di stato del colonnello Gheddafi. Un giorno tragico che non segna solo l’avvento di un regime destinato a diventare sempre più sanguinario e dispotico. in keeping with l. a. giovane Sara è l. a. wonderful stessa dell’innocenza.

Tripoli, 1969: il ritratto indimenticabile di una ragazza e di una città sospesa tra il vuoto e l'oblio.

«Tripoli los angeles bianca, bella come un miraggio, con le sue albe che sapevano di vaniglia e le sue notti al profumo di gelsomino».

Show description

Read Online or Download Ultima estate in suol d'amore (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

Download e-book for kindle: Il gatto venuto dal cielo (Supercoralli) (Italian Edition) by Hiraide Takashi,Laura Testaverde

Nell'ampio giardino di un'antica dimora, protetta dall'ombra di un grande olmo, un giorno appare una nuvola, un minuscolo lembo di cielo bianco caduto sulla terra: è un piccolo gatto, anzi una gatta. Anzi è Chibi: sí, perché Chibi ha un carattere tutto suo, indipendente, curioso, vivace. A volte sa essere anche brusca, soprattutto quando vuole afferrare quel pesce che le kingdom cucinando, e può mordere se provate a prenderla in braccio, ma sa anche essere affettuosa e riempire di dolcezza i suoi silenzi (nessuno l'ha mai sentita miagolare!

Download PDF by Alma Abate: Ultima estate in suol d'amore (Italian Edition)

È l’estate del 1969. Sara ha diciassette anni, è nata nella Libia postbellica, in una multietnica Tripoli dove italiani, inglesi, francesi, americani, ebrei, cristiani, musulmani vivono fianco a fianco. Ha superato indenne gli esami di maturità al liceo scientifico italiano e sta finalmente iniziando advert affrancarsi da una famiglia dominata da tre donne, più esattamente tre «primedonne »: una nonna dal passato burrascoso e ancora piena di energia, una madre implacabile e ben poco affettuosa, una zia di pochi anni più grande ma, al contrario della nipote, svenevole e in crisi isterica permanente.

Ecelino da Romano nella mente del popolo e nella poesia - download pdf or read online

Ecelino da Romano nella mente del popolo e nella poesia via Ottone Brentari. This booklet is a replica of the unique booklet released in 1888 and will have a few imperfections resembling marks or hand-written notes.

Download e-book for kindle: I giorni del ritorno (Italian Edition) by Louisa Young,Roberta Scarabelli

According to sconfiggere il passato basta guardare al futuroPerché nulla è perduto in line with sempre Londra 1919. È una bella giornata di primavera. los angeles guerra è finita e Nadine è raggiante: indossa l’abito da sposa che le ha passato l’amica Julia. È finalmente pronta a unirsi in matrimonio con Riley, di cui è innamorata sin dall’infanzia.

Extra info for Ultima estate in suol d'amore (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Ultima estate in suol d'amore (Italian Edition) by Alma Abate


by Anthony
4.4

Rated 4.04 of 5 – based on 11 votes