Read e-book online Wakan Tanka. Il grande sacro: La via spirituale dei nativi PDF

By Alessandro Martire

ISBN-10: 8871364201

ISBN-13: 9788871364209

los angeles storia, le tradizioni e i valori dei nativi americani - los angeles venerazione in step with los angeles Natura, il rispetto consistent with i propri simili, il distinctiveness senso di appartenenza alla famiglia, alla comunità, alla nazione, los angeles profonda ritualità che caratterizza le loro cerimonie - suscitano un interesse crescente perché suggeriscono un modo di affrontare l'esistenza diverso da quello contemporaneo, più ricco e in armonia con i cicli della Natura. Ma qual è l. a. loro vera filosofia di vita? Come è potuta sopravvivere al loro eccidio-genocidio-etnocidio da parte dei conquistatori europei? Quali messaggi può ancora trasmettere a chi sia alla ricerca di una spiritualità meno corrotta e mondana di quella proposta dalle religioni tradizionali? "Wakan Tanka. Il grande sacro" di Alessandro Martire offre al lettore una risposta esauriente a queste domande mediante una lettura anticonvenzionale della storia della "scoperta dell'America". distinctiveness di un'esperienza compiuta in prima personality presso i Lakota Sioux e durata ben 28 anni, dopo aver analizzato criticamente l'assurda condotta dei bianchi che hanno usato il pretesto religioso di una fede ritenuta superiore in line with imporre ai nativi l. a. loro cultura e los angeles loro religione, l'autore presenta in questo libro un'importante documentazione - tra storia e folclore, religione e antropologia sulla vita spirituale degli indiani, che considera un modello praticabile anche nella nostra società.

Show description

Read Online or Download Wakan Tanka. Il grande sacro: La via spirituale dei nativi americani (Tradizioni) (Italian Edition) PDF

Best religion in italian books

Download e-book for kindle: Se questo è un Dio (Italian Edition) by Raniero La Valle

Los angeles felicità è rara e il futuro incerto. Sempre più difficile sembra vivere insieme. Nei rapporti internazionali è tornata los angeles guerra. in line with uno che si libera, molti vengono oppressi. los angeles ricchezza cresce e i poveri aumentano. E Dio dov’è? l. a. società di oggi non se lo chiede neppure; i laici discutono molto sulla Chiesa, l. a. Chiesa discute molto sull’embrione, ma in questo dibattito c’è un assente, ed è Dio.

New PDF release: Gesù di Nazaret (Italian Edition)

Si può chiamare quella di Gesù una religione dell’umanità dell’uomo? È difficile definirla “religione” perché l. a. si dovrebbe concepire senza quelle strutture fondamentali del sacro – cioè senza strutture di potere – che Gesù eliminò dalla cultura ebraica scalzandone i fondamenti come i tabù e i rituali di purificazione.

Roberto Alborghetti's Francesco (Italian Edition) PDF

Versione integrale e aggiornata solo testo del libro "Francesco” uscito in edizione cartacea a dicembre 2013 e ristampato nel 2014. Quest’attesa biografia su Papa Francesco è frutto di un lavoro di ricerca storica durato sei mesi condotto dal giornalista Roberto Alborghetti. L’Autore, accedendo a fonti originali in lingua e approfondendo various tematiche su web publication on-line e attraverso contatti di persone vicine al Papa, racconta los angeles vita e los angeles testimonianza di Papa Jorge Mario Bergoglio con rigore e unicità.

Download e-book for kindle: Papa Francesco questa economia uccide (Italian Edition) by Giacomo Galeazzi,Andrea Tornielli

"Marxista io? No, ma ne conosco tanti che sono courageous persone". "Attenzione alla finanza selvaggia. Il denaro serve, non governa". "No a modelli di economia disumana". Questo papa "parla troppo dei poveri! ". Questo papa latinoamericano "non capisce granché di economia". Questo papa venuto dalla nice del mondo "demonizza il capitalismo".

Additional info for Wakan Tanka. Il grande sacro: La via spirituale dei nativi americani (Tradizioni) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Wakan Tanka. Il grande sacro: La via spirituale dei nativi americani (Tradizioni) (Italian Edition) by Alessandro Martire


by Christopher
4.1

Rated 4.43 of 5 – based on 7 votes